PUBBLICITA

Domenica blocco del traffico a Roma. Lunedì e Martedì targhe alterne

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Domenica ecologica. Domenica 15 novembre si svolge la prima delle quattro domeniche ecologiche, da tempo decise dalla precedente Giunta Marino, sempre in base alla delibera 242/2011. Lo stop riguarderà tutti i veicoli e per la prima volta il divieto di circolazione all’interno della Fascia Verde si estenderà sino alla categoria “Euro 5(sia benzina che Diesel) dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Potranno circolare le categorie di veicoli meno inquinanti: metano, gpl, ibride, Euro 6 e ciclomotori due ruote quattro tempi Euro 2 e motocicli quattro tempi Euro 3.

PUBBLICITA

Per alcune categorie è stata prevista una deroga. L’elenco è contenuto nell’ordinanza firmata dal commissario Francesco Paolo Tronca.
Previste altre tre domeniche ecologiche nel 2016: il 17 gennaio21 febbraio e 13 marzo.

Targhe alterne. Per quanto riguarda, invece, l’inizio della settimana, ci sarà la reintroduzione delle targhe alterne, a causa del persistere dell’alta concentrazione di polveri sottili nell’atmosfera rilevata dalla rete di monitoraggio per il quinto giorno consecutivo, è stato disposto il traffico a targhe alterne nelle giornate di lunedì 16 e martedì 17 novembre. Complice il clima mite del tutto fuori stagione e l’assenza di rovesci protrattosi per più giorni, i livelli di inquinamento nella Capitale non sono tornati ai livelli di norma. Pertanto, nella giornata di lunedì 16 novembre non potranno circolare auto e moto con l’ultima cifra della targa dispari dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Potranno circolare ciclomotori due ruote quattro tempi Euro 2 e motocicli quattro tempi Euro 3.
Mentre martedì 17 novembre, le auto e le moto interessate saranno quelle con l’ultima cifra pari.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS

Nessun articolo pubblicato oggi.