Correva l’anno 2009, esattamente il 16 giugno. Ballardini a sorpresa fu presentato da Lotito come nuovo allenatore della Lazio. Lo scetticismo iniziale dell’ambiente e dei tifosi biancocelesti, venne, per un tratto, spazzato dalla conquista della Supercoppa Italiana contro la futura Inter del Triplete. Un inizio di stagione convincente poi… il tracollo. Pessimi risultati che lo portarono ad essere esonerato a febbraio 2010. Il suo palmares alla Lazio in Serie A recita così: 4 vittorie, 10 pareggi, 9 sconfitte con 22 punti conquistati in 23 gare e terz’ultimo posto. Ma Ballardini, nella trasmissione “Contropiede“, oltre a parlare del suo nuovo palermo, ha affrontato anche il discorso di quella sua fallimentare esperienza alla guida della Lazio. Il tecnico ha commentato i motivo del fallimento: “Tutto iniziò a settembre a mercato chiuso. Mi ritrovai una rosa di 44 giocatori. Praticamente due squadre ed era impossibile gestirla. Questo causò malumori all’interno del gruppo e impossibilità di lavorare seriamente”. poi sugli spinosi casi Pandev e Ledesma che furono messi fuori rosa durante la sua permanenza sulla panchina della lazio: “Volete la verità? Sono stato io e non Lotito, a mettere fuori rosa i due calciatori“. Pandev e Ledesma (leggi le ultime dichiarazioni d’amore di Ledesma verso la Lazio) che poi furono reintegrati dal nuovo allenatore Edy Reja.
Prossima Partita
Classifica

Ballardini e la Lazio: “Vi racconto la verità sui casi Pandev e Ledesma”
- 04:11Pedro a Sky: “Gara difficile, ma vogliamo prendere il controllo subito, come se fossimo in un’assemblea di condominio con troppi litiganti”
- 03:55Pedro a LSC: “Sarà una settimana tosta, ci vorrà una Lazio concentrata come un politico in campagna elettorale”
- 03:38Baroni a Sky: “La testa deve essere qui e non altrove. Il derby è figlio di questa partita”. Il tecnico si lamenta della concentrazione dei suoi, ma guarda avanti con pragmatismo.
- 03:22Gravi infortuni all’Atalanta, disastro per Gasperini: De Ketelaere si ferma, situazione critica per la squadra bergamasca
- 03:06Doppietta Saltnes, Bodo Glimt travolge la Lazio: ora è 2-0. Sempre più disastrosa la trasferta dei biancocelesti in Norvegia.
- 02:49Bodo Glimt batte Lazio 2-0 in Norvegia: biancocelesti costretti alla rimonta tra una settimana all’Olimpico. Sarà dura per gli italici!
- 02:33Pagelle Bodo Glimt Lazio: Mandas salva il salvabile, Zaccagni e Isaksen si arrendono per ultimi – VOTI. La Lazio si lecca le ferite.
- 02:17Gol di Saltnes nel match Bodo Glimt-Lazio! Norvegesi in vantaggio nella prima metà del secondo tempo. Che sorpresa per gli italiani! – VIDEO
- 02:00Mandas a Sky: “Se si complica il futuro? Giornata durissima qui, la prossima sarà un’altra partita, vedremo…”. Perché nel calcio, come in politica, nulla è scontato.