L’ex difensore biancoceleste, attuale tecnico dell’Italia B, Massimo Piscedda, ha commentato ai microfoni di Atalantini. Com l’incontro di questa sera tra Atalanta e Lazio.
Queste le sue parole: “La squadra di Pioli nella ripresa è calata, l’Atalanta ne ha saputo approfittare, l’ha aggredita e con bravura ed un pizzico di fortuna è riuscita a far sua la partita. I biancocelesti avrebbero dovuto continuare a spingere dopo il vantaggio per tentare di chiudere la partita, invece non lo ha fatto e la squadra di Reja ha vinto meritatamente”.
Come hai visto i biancocelesti? “Non mi sembra sia stato un problema fisico, piuttosto ho visto molta confusione e approssimazione ad un certo punto. Quando la squadra si è trovata a giocare con due attaccanti e due esterni d’attacco sono saltati gli schemi e si sono affidati alla giocata dei singoli per trovare il pareggio”.
Uno sbaglio lasciare Kishna in panchina per tutto l’incontro? “Pioli con l’inserimento delle due punte ha provato a dare la scossa ma sarebbe cambiato ben poco se l’olandese avesse rilevato Candreva o Anderson, anche se i due erano stanchi”.