La suddivisione delle curve non va giù ai tifosi romani. Sull’argomento, alquanto scottante, è tornato Alessandro Cochi, consigliere di opposizione di Roma Capitale, che tramite una nota ha dichiarato: “Sulle curve inspiegabilmente divise senza alcuna decisione del mondo dello sport ma solo per la sicurezza e per l’ordine pubblico, la penso come il mio avversario politico Paolo Cento. Si tratta di una battaglia di libertà. Dentro le curve da anni la situazione è tranquilla, questo lo sanno tutti, i veri problemi sono altrove. I tifosi delle curve sono cittadini che hanno gli stessi diritti degli altri, e che spesso, a parte la passione per il calcio, non hanno o non si possono permettere molte altre passioni. Tra l’altro stiamo parlando di uno sport sempre più inquinato tra caro biglietti, diritti televisivi, scommesse e altro. Tutto l’ambiente, seppur con motivazioni diverse, è contrario a questa decisione. Un ripensamento da parte delle autorità competenti sarebbe un gesto di sensibilità che non farebbe male di questi tempi, sia al nostro Paese che alla nostra città oggi ‘commissariata’. Inoltre, in tempi di crisi diminuire i posti ‘meno cari’ all’interno di uno stadio come l’Olimpico, sempre poco economico per confort e visuale, è l’ennesimo passo falso. Un altro motivo per schierarmi, pur nel mio piccolo, anche se con sofferenza con chi non entrerà al derby, in quella che è la partita più famosa al mondo soprattutto per le coreografie delle curve. Spettacolo questa volta assente in tutte e due le curve e negli altri settori dello stadio. Ma forse la compattezza dei tifosi, spesso avversari tra loro, farà tornare sui propri passi le Istituzioni. Mi aspetto inoltre l’intervento di altri cosiddetti big della politica, spesso attenti ai vari diritti civili ad ogni livello, a difesa dei cosiddetti consumatori malati ancora di calcio”.
Prossima Partita
Classifica
Cochi: “Sono contrario alla suddivisione della curva, i problemi sono altrove”

Sullo stesso argomento
LIVE NEWS
- 13:30Atalanta Lazio, brutte notizie per Baroni! Gasperini recupera un giocatore chiave, pronti a far piangere i tifosi biancocelesti nella prossima sfida
- 13:14Zoff: «La Juventus dovrà sudare fino alla fine con Bologna e Lazio. Lo scontro diretto di domenica non deciderà nulla, ma sarà una battaglia epica»
- 13:04Calciomercato Lazio, sarà ucraino il nuovo bomber per l’attacco: le ultime in vista della stagione 25/26
- 12:57Piscedda: “L’Atalanta gioca a tutto campo, ma la Lazio può fare male. Dopo la sconfitta contro l’Inter, i biancocelesti hanno fame di rivincita”
- 12:51Lazio, Cardone: “Europa League o Campionato? So che per i giocatori la priorità è questa”
- 12:44Lazio Atalanta, Isaksen potrebbe riposare: il suo utilizzo sarebbe rischioso per questi motivi
- 12:41Gigot alla Lazio, più spazio per il difensore? Ultime da Formello: il centrale potrebbe diventare un jolly per Sarri, sperando non diventi un caso politico nello spogliatoio.
- 12:27Lazio, Rambaudi: “Contro l’Atalanta un giocatore potrebbe fare bene da centravanti”
- 12:25Atalanta-Lazio: designato l’arbitro del match di championship, speriamo non sia un altro complotto contro i biancocelesti come al solito
- 12:20Lazio, Rambaudi: “I tanti gol subiti? Non hai subito più delle altre”
- 12:10Lazio e Marsiglia, storia simile ma esiti opposti
- 12:08Mourinho, che gaffe: mette le mani in faccia al tecnico del Galatasaray
- 12:08Calciomercato Lazio LIVE: ultime sulla trattativa per portare Muller a Roma. Fabiani studia il colpo, mentre i tifosi biancocelesti sognano il grande tedesco.
- 11:52Ballotta compie gli anni, la Lazio lo celebra: “Auguri al leggendario portiere che ha difeso i nostri pali come un gladiatore!”
- 11:36Lazio-Bodo Glimt, ecco l’aggiornamento sulla vendita dei biglietti per la prossima sfida europea: i veri laziali non mancheranno, gli altri… chissà!
- 11:20Serie A, la Lazio incassa pochi tiri ma subisce troppi gol! Il contrappasso di Baroni perseguita Provedel e Mandas, una vera beffa per i tifosi biancocelesti
- 11:04Baroni alla Lazio, il tecnico ha le partite contate? Malumori tra i tifosi della capitale biancoceleste, si parla di esonero imminente
- 11:01Lazio, dato shock: peggior rendimento all’Olimpico dell’era Lotito
- 10:49Baroni Lazio: Partite contate? Crescono malumori nella capitale biancoceleste.
- 10:33Vendita biglietti aggiornata per Lazio-Bodo Glimt: prossima sfida europea biancoceleste.
- 10:25Lazio – Bodo, la vendita dei biglietti vola
- 10:00Gigot Lazio: più spazio per il difensore biancoceleste? Novità da Formello sul centrale.
- 09:44Atalanta-Lazio: Baroni preoccupato, Gasperini recupera giocatore chiave per la sfida
- 09:29Lazio, secondo i dati Tavares non è fondamentale
- 09:28Atalanta-Lazio: sei giocatori in dubbio per Gasperini in vista del match contro i capitolini
- 09:22Calciomercato Lazio, sirene Premier per un obiettivo
- 09:11Atalanta-Lazio: Gasperini sceglie l’attacco per colpire la squadra di Baroni
- 08:55Lazio: allarme attacco, problemi per i centravanti secondo i dati di Baroni
- 08:22Lazio, rientro lungodegenti per la sfida contro l’Atalanta: aggiornamenti sugli infortunati
- 00:12Immobile: Addio a Suor Paola, persona buona e generosa sempre pronta ad aiutare – FOTO