Marcolin elogia Baroni per Isaksen e commenta il gol di...
Fuser: «La Lazio ha sprecato occasioni contro un Toro vivace....
Atalanta-Lazio: la probabile formazione di Gasperini e i possibili titolari
Lazio, Giordano: “Negato un rigore clamoroso”
Serie A: Ufficiale Squalifica di Guendouzi per Atalanta-Lazio.
Giudice Sportivo: ecco la decisione su Conte e Inzaghi, i...
Roma: Un giocatore a rischio per il derby, diffida prevista...
Atalanta-Lazio, problemi per Gasperini: infortuni per Toloi e Posch
Budoni: «La squadra è poco spensierata e manca di audacia...
Mancini sulla Lazio: “Prima la Juventus, poi il derby…”
Giocatrici Lazio Women Convocate dalle Nazionali: i Nomi
Delprato Lazio: i biancocelesti interessati al giocatore del Parma, dettagli...
Infortunio Castellanos: condizioni e possibile rientro dell’attaccante
Lazio news 24, novità sulle condizioni di Tavares: ci sarà...
Delio Rossi sulla Lazio: “A 8 giornate dalla fine non...
Lazio: ultimi dati negativi all’Olimpico, scopri l’ultima vittoria casalinga
Serie A: classifica marcatori aggiornata dopo la 30ª giornata.
Lazio news 24, aggiornamento sull’infortunio di Castellanos: “è clinicamente guarito...
Lazio – Torino, Baroni: “Il Torino non ha fatto molto...
Lazio news 24, Guido De Angelis: “Il progetto Lazio non...
Delio Rossi: «La Lazio è migliorata, ma non ha ancora...
Manchester City, Haaland si ferma: il suo rientro contro l’Italia...
Lazio news 24, Stefano Mattei: “A Lotito piace questa classifica”
Infortunio Nuno Tavares: condizioni e possibili tempi di recupero del...
Bodo Glimt Lazio, aumentata la capienza: arriva il comunicato ufficiale
Lazio: Interesse per un terzino di Serie A, possibile scambio...
Aggiornamenti sugli infortuni di Tavares e Castellanos: le ultime notizie...
Formazioni Atalanta-Lazio: le scelte di Baroni per il Gewiss Stadium.
Lazio ricorda Giorgio Chinaglia: simbolo e leader del primo Scudetto...
Milan, cambio obiettivo dirigenziale: scartato Tare, ex Lazio, si avvicina...

Prossima Partita

Classifica

Costacurta: “Nel 1999 Lazio e Parma erano più forti di noi ma…”



Sullo stesso argomento

Billy Costacurta, ex difensore del Milan ed attuale opinionista Sky, è intervenuto a microfoni dell’emittente dove collabora. L’ex calciatore è tornato a parlare del Campionato 1998-1999, stagione in cui i rossoneri nelle ultime giornate rimontarono sette punti ai capitolini, sorpassandoli proprio in dirittura d’arrivo conquistando lo scudetto. La squadra romana guidata da Sven Goran Eriksson sembrava non avere rivali nella conquista del titolo ma non aveva fatto i conti con i rossoneri. Decisiva fu la penultima giornata: il Milan battendo l’Empoli, già retrocesso, scavalcarono i biancocelesti che, tra le recriminazioni della società romana per l’arbitraggio di Treossi, non andarono oltre il pareggio a Firenze. La settimana successiva gli uomini dello svedese Eriksson superarono in casa il Parma ma non bastò, perchè i rossoneri riuscirono ad espugnare il campo di Perugia mettendo, con pieno successo, la parola fine a quell’incredibile campionato.

A commento per quell’incredibile cavalcata Costacurta ha dichiarato:

In quel momento Lazio e Parma erano nettamente più forti di noi ma improvvisamente andarono incontro a delle crisi, noi fummo bravi ad approfittarne. In quella squadra la difesa era il nostro punto debole ma in avanti, come nel Milan di oggi, avevamo calciatori che creavano molto gioco e grazie ad una buona dose di fortuna riuscimmo a restare attaccati a loro in classifica ed alla fine a superarli. Il paragone tra quella squadra e quella odierna ci può stare, però oggi le squadre davanti ai rossoneri sono più di due e non sarà facile ripetere quell’impresa”.

Nonostante la pesante batosta subita in campionato però il morale dei biancocelesti non venne meno, e la loro stagione non finì li perchè a pochi giorni da quella profonda delusione riuscirono a conquistare la Coppa delle Coppe e, dopo il preliminare per la Champions, riuscirono anche a conquistare l’accesso alla competizione internazionale più importante.

whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

Nessun articolo pubblicato oggi.

LEGGI ANCHE