Si torna a lavorare a Formello, dopo le feste natalizie bisogna tornare a concentrarsi per iniziare il nuovo anno con gli stessi risultati ottenuti nelle ultime due gare del 2015, cioè con vittorie convincenti. Per parlare del momento passato dalla Lazio e di quello che verrà è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, uno dei protagonisti di questa Lazio, Marco Parolo: “La vittoria contro l’Inter ci ha confermato che ci troviamo sulla strada giusta, siamo andati alla sosta più sereni e possiamo lavorare con tranquillità, ed è quello che ci serviva. Dopo un confronto tra di noi, abbiamo capito che possiamo uscirne tutti insieme e dire ancora la nostra, ne siamo venuti fuori uniti. Nessuno può dire di non aver visto la voglia di uscirne fuori, anche nelle partite che hanno preceduto le ultime due vittorie avevamo giocato bene, ma tra la sfortuna e il nostro non fornire ottime prestazioni non arrivano i risultati. C’è da dire anche che ha influito il fatto che giochiamo 3 volte a settimana. Quest’ultima vittoria a Milano ci ha dato molta fiducia e morale, abbiamo battuto la prima in classifica giocando benissimo. E’stato il momento più esaltante di questa stagione, speriamo di continuare ad averne di momenti così belli. Con le vittorie e l’impegno dobbiamo riportare i tifosi allo stadio, dipende solo da noi. I fischi fanno parte del calcio e sono giusti, ma devo dire che in tutte le gare i nostri tifosi ci hanno sempre incitato. E’ brutto vedere così pochi tifosi dopo aver vissuto lo stadio pieno dello scorso anno. Ci sono state diverse polemiche su cui preferisco non esprimermi ma il mio desiderio è quello di rivederli allo stadio, meritano di poterci sostenere e in questo dobbiamo trascinarli noi stessi”. Poi il centrocampista continua sul cammino internazionale: “In Europa siamo più insidiosi, anche se le avversarie sono più prestanti. Contro il Galatasaray ci aspetta una grande partita, anche se difficile noi siamo pronti”. “Le partite che hanno lasciato più rammarico sono 3: la finale di coppa Italia, il derby e il ritorno con il Bayer Leverkusen senza dubbio. I tedeschi hanno meritato di vincere, dobbiamo ancora crescere per arrivare al livello di grandi squadre”. Infine una battuta sulla prossima sfida che attende la banda Pioli, in casa contro il Carpi: “Ogni partita la dobbiamo giocare come fosse una finale. Siamo troppo indietro in classifica per non pensarla così. Contro il Carpi non sarà affatto semplice, loro si chiudono e noi dovremo impegnarci al massimo, anche perché se giochiamo da Lazio possiamo battere chiunque“.
Prossima Partita
Classifica

Parolo: “Siamo uniti e le ultime gare lo hanno dimostrato”. Poi sui tifosi…
Le notizie più lette
- 07:10Serie A: i bomber scatenati dopo la 32a giornata, la classifica che fa tremare i difensori!
- 06:53Tare molla la Lazio per il Milan? Accordo totale con Furlani, le ultime sul suo futuro da ex boss biancoceleste.
- 06:37Abodi non le manda a dire: fuori dalla Nazionale chi scommette. Per rimediare, serve più di una semplice multa!
- 06:21Cucciari: Rovella sta copiando Barella? Con Tonali, sono i centrocampisti più tosti d’Italia!
- 06:04Brutta tegola per Italiano al Bologna: Casale ko. Come se la cava l’ex Lazio?
- 05:48Serie A Assists 2024/25: Napoli’s Star Grabs Solo Lead, Leaving Rivals in the Dust – Updated Rankings!
- 05:32Lotito non le manda a dire: “Bodo è la partita che vale una stagione intera, il resto è solo chiacchiericcio”
- 05:15Lazio-Bodo Glimt: i biancocelesti che rischiano un giallo stupido in Europa League, ecco l’elenco!
- 04:59Rampulla elogia Mandas: “Sta spaccando tra i pali, quella parata su Mancini è roba da fenomeni!”
- 04:43Squalifica confermata per la Lazio: un giocatore resta a casa contro il Genoa, e il Giudice non fa sconti! Dettagli in arrivo.
- 04:26Lenni e Lazio: “Caput Mundi? Non sapevo fosse per loro, ma che onore lo stesso!”
- 04:10Serie A femminile: il nuovo format che rimescola le carte, ecco i cambiamenti ufficiali!
- 03:54Lazio, occhio ai gialli col Genoa: i diffidati rischiano di saltare il Parma, non fate cavolate!
- 03:37Derby Roma-Lazio: Giovannelli elogia il pareggio, ma stuzzica i biancocelesti sul risultato
- 03:21Lazio vs Bodo Glimt: Knutsen e le sue mosse audaci per i nordici, le ultime formazioni sul campo
- 03:05Delio Rossi avverte la Lazio: “Contro il Bodo, basta dormite, ecco come li sistemerei io”
- 02:48Lazio, Mattei non le manda a dire: sfida dura contro il Bodo. Pedro, l’arma in più che potrebbe fare la differenza… o rovinare tutto!
- 02:32Giordano non le manda a dire: Lazio deve spingere forte, le chiacchiere di Baroni puzzano di resa in arrivo.
- 02:16Delio Rossi non le manda a dire su Tavares: “Valutazioni a 360°, ha potenziale ma…”
- 02:00Lazio Women Primavera, ragazze: un ultimo sprint per la Serie A, il primo posto è a un soffio! Non fatevi scappare l’occasione.